Dotazioni

Doppio vetro basso emissivo


L’attenzione dei nostri ingegneri è rivolta all’efficienza energetica e norme europee sempre più restrittive aumentano la richiesta di vetro basso emissivo.





Il vetro basso emissivo è dotato di un coating che contrasta efficacemente la dispersione termica, K Glass™ offre prestazioni nettamente superiori in termini di isolamento termico, oltre che buoni risultati di risparmio energetico riducendo così i costi.



Illuminazione interna a led


Le luci a led posizionate sul vano porta permettono una maggiore illuminazione del prodotto in cottura e valorizzano il design dei nostri modelli, le barre a led, rispetto all’illuminazione tradizionali, garantiscono maggiore efficienza, maggior durata, minori costi di manutenzione.





.



Sonda al cuore BakePOINT


La sonda al cuore è lo strumento utile per cucinare prodotti che richiedono controllo costante e preciso al centro del prodotto. Questo dispositivo interrompe automaticamente la cottura nell’esatto momento in cui si raggiungono le impostazioni desiderate. La sonda al cuore BakePOINT garantisce il controllo secondo dopo secondo e certifica lo stato di cottura del prodotto per garantire la sua qualità.





La BakePOINT permette di mantenere costante la differenza tra il clima della camera di cottura e la temperatura nel cuore del prodotto. Questa funzione DeltaT viene utilizzata maggiormente per la cottura di prodotti come Roastbeef, prosciutti e grandi tagli di carne.



Sistema multiventola BakeAIR


Il sistema Multiventola con inversione ciclica del senso di rotazione permette una perfetta distribuzione dell’aria calda nella camera di cottura e garantisce la cottura perfetta anche dei prodotti più delicati.


Isolamento termico ad alta resa


Ogni attrezzatura BAKE OFF è progettata per i professionisti che intendono ridurre da subito i costi che si hanno con altre attrezzature, forni o sistemi di cottura, il risparmio è tangibile fino a 70% di energia in meno rispetto ad un forno statico e 40% più veloce rispetto a un forno a convezione. I nostri modelli sono la sintesi di 35 anni di esperienza maturata grazie alla realizzazione di una larga gamma di modelli, dai forni Rotativi fino a i forni Deck, dai forni gastronomia alle celle di lievitazione; questo ha permesso ai nostri ingegneri di esplorare i materiali isolanti più svariati avvicinandosi addirittura a materiali utilizzati dall’ingegneria spaziale. Tutti i nostri isolanti sono prodotti e specificamente studiati per l’industria dei forni; usiamo prodotti non inquinanti, totalmente privi di leganti organici, con limitatissime emissioni di formaldeide, sicuri, stabili resistenti ad alte temperature. Nelle previste condizioni il prodotto è stabile nel tempo e garantisce l’isolamento ideale per abbattere i consumi e risparmiare energia sia in lievitazione, cottura che durante le funzioni di lavaggio.







Sistema di lavaggio automatico BakeCLEAN


Sistema di lavaggio intelligente che garantisce una perfetta pulizia e una profonda e completa igienizzazione della camera di cottura. Il nostro sistema di lavaggio BakeCLEAN consente la scelta del sistema di lavaggio più idoneo alle tue esigenze, i nostri modelli prevedono 4 modalità di lavaggio: delicato, normale, intensivo, mentre per gli sporchi più intensi abbiamo realizzato il super intensivo.





I forni sono inoltre muniti di un Sistema di Sicurezza RISCIACQUO che garantisce l’igienizzazione della camera di cottura.





I lavaggi automatici BakeCLEAN, in collaborazione con il nostro detergente liquido Clean&Care®, garantiscono il minimo consumo d’acqua e una perfetta pulizia in tutta la superficie di cottura. L’azione congiunta del prodotto con il vapore e poi l’acqua di risciacquo ha la massima efficacia sui grassi e i residui che si depositano durante la cottura.





Infine, il sistema di lavaggio è in grado di operare in completa autonomia, e ciò consente di effettuare i cicli di lavaggio durante la notte.



Connessione USB


Mediante una semplice chiavetta USB oltre 300 ricette possono essere scaricare da internet.





Il forno mette a disposizione lo spazio per 1000 programmi di ricette personali, che possono essere salvate e trasferite ad altri apparecchi della linea BAKE OFF, utilizzando una semplice chiavetta USB.





La qualità e la sicurezza delle vostre cotture sarà sempre garantita, la modalità programmata Chef Mode permette agli utenti di salvare le ricette preferite e ripeterle in tutti i laboratori del mondo attrezzati con uno dei nostri modelli BAKE OFF



Bruciatore premiscelato BakeFIRE


Nei forni a gas della serie BAKE OFF confluisce un’innovativa concezione progettuale che consente di ottenere una resa termica elevata, al pari di un forno elettrico a convezione, e una considerevole riduzione dei consumi.





I nuovi bruciatori altamente efficienti e a basso impatto ambientale garantiscono emissioni di CO2 otto volte inferiori rispetto al limite imposto da Gastec, l’ente più restrittivo in Europa.





Gli esclusivi bruciatori BakeFIRE, abbinati allo scambiatore completamente studiato e progettato con materiali resistenti Aisi 316, rendono più efficiente il trasferimento di calore alla camera di cottura e al prodotto da cucinare, riducendo cosi il consumo di Gas fino al 20% rispetto ai tradizionali bruciatori ad aria soffiata dei forni combinati e addirittura riuscendo a garantire un risparmio energetico del 40% rispetto ai forni tradizionali con bruciatori atmosferici.





Non necessitano inoltre di essere collegati alla canna fumaria poiché l’emissione di CO2 è particolarmente ridotta.



Led blu per verifica pulizia camera


La speciale luce a led blu posizionata nel vano porta permette l’identificazione dei residui di sporco più tenaci. Per questo l'uso delle luci a led blu installate nei nostri modelli garantisce un maggiore controllo della pulizia e dell'igienizzazione dei processi di lavaggio. Grazie alle sue elevata efficienza garantisce consumi ridottissimi e prestazioni elevate.



Vaschetta raccogli gocce


I forni BAKE OFF sono muniti di vaschetta frontale e posteriore di raccolta vapore e acqua: questi accessori riducono al minimo il rischio di rovinare gli apparecchi limitrofi e i pavimenti con residui di acqua e detersivo del lavaggio.





La sua forma e il materiale fanno in modo che l’acqua e il vapore defluiscano insieme in maniera sicura fino alla parte posteriore dove ci sono gli appositi scarichi.



Utilizzabile anche con teglie GN2/3 e GN1/2


Un grosso vantaggio dei forni combinati GOURMET è il sistema di inserimento della teglia longitudinale, un sistema che garantisce una perfetta uniformità di cottura e la possibilità di utilizzare vassoi di diverse dimensioni GN1/1 GN2/3 o GN1/2 nello stesso ripiano; questa flessibilità garantisce un risparmio nella gestione delle attività quotidiane.





Un secondo vantaggio dell’inserimento longitudinale è la compattezza: le dimensioni ridotte dello strumento facilitano il carico e scarico. Inoltre, con questo sistema i nostri ingegneri hanno concepito una porta con dimensioni ridotte, che grazie al corto raggio permette una perdita minore del calore e quindi un risparmio energetico durante lo svolgimento del lavoro quotidiano.



Sonda al cuore MultiBakePOINT


La sonda MultiBakePOINT è uno strumento indispensabile per raggiungere con alta precisione la temperatura impostata al nucleo. Grazie alla tecnologia BAKE OFF abbiamo dato alla sonda MultiBakePOINT quattro punti di lettura in grado di riconoscere le fibre animali e vegetali ma soprattutto allarmi intelligenti che vi guideranno a delle cotture gourmet sempre perfette.


Predisposizione per sonda al cuore sottovuoto BakeHIN


Consente di utilizzare la speciale sonda BakeHIN per le cotture sottovuoto (optional). Sarà sufficiente inserire la spina della sonda nella presa predisposta ed il forno si imposterà automaticamente nella modalità "sonda sottovuoto" 


Due velocità di ventilazione


Offre la possibilità di ridurre la velocità di ventilazione per cotture particolarmente delicate e difficili


Cinque velocita’ di ventilazione e cottura semi-statica


Le cinque velocità di ventilazione di cui sono equipaggiati i nostri modelli garantiscono la giusta velocità dell’aria per la cottura di ogni prodotto. La precisa regolazione di velocità della ventola consente di controllare il flusso di aria calda adatto per ogni tipologia di cottura passando dalla più aggressiva alla più delicata con un semplice tocco. Il fermo ventola regolato dalla elettronica che controlla la camera consente una cottura in modalità semi-statica senza perdere i vantaggi della convezione. Il Sistema di Inversione della ventola permette una perfetta distribuzione dell’aria calda nella camera di cottura e grazie alle cinque velocità si ha sempre l’aria regolata in base al cibo da cuocere, questo permette anche la cottura di prodotti più delicati.



Nove modalita’ di cottura


Cottura a convezione, cottura a vapore, cottura con ciclo misto a convezione e vapore, cottura con ciclo misto a convezione e aria secca, cottura con ciclo misto a convezione con umidificazione, cottura con sonda al cuore e delta T, cottura sottovuoto, vaso cottura, pastorizzazione.






Cinque modalita’ di cottura


Cottura a convezione, cottura a vapore, cottura con ciclo misto a convezione e vapore, cottura con ciclo misto a convezione e aria secca, cottura con ciclo misto a convezione con umidificazione.






Tre modalita’ di cottura


Cottura a convezione, cottura a vapore, cottura con ciclo misto a convezione e vapore.






Apertura automatica del camino BakeDRY


Gestione automatica del camino con possibilità di parzializzazione e programmazione del tempo di apertura. Per avere sempre sotto controllo il clima in camera



Blocco programmi con password


Per evitare modifiche involontarie o improprie dei programmi di cottura memorizzati, è possibile inserire una password di protezione che blocca l'accesso alla programmazione ma lascia libero l'utilizzo del programma.   


Camera di combustione garantita 7 anni


L'acciaio AISI 316 con il quale sono costruite le camere di combustione dei nostri ROTORBAKE e la particolare conformazione del focolare assicurano una durata eccezionale nel tempo, e ci consentono di garantire la loro integrità per almeno 7 anni.






Scambiatore di calore interno alla camera di cottura


Lo scambiatore di calore posizionato all'interno della camera di cottura intorno alle ventole garantisce la massima resa riducendo in modo sensibile i consumi. Inoltre, grazie alla sua speciale forma e alla struttura innovativa assicura l'uniformità di cottura verticale per tutto le teglie del carrello e orizzontale su ogni singola teglia, dagli angoli fino al centro.






Camera di cottura con angoli arrotondati


La precisa lavorazione di arrotondamento degli angoli eseguita sulla camera di cottura in acciaio inox AISI 304 consente una maggiore pulizia del forno e facilita la circolazione dell'aria


Certificazione CE


Controllo automatico del clima in camera


Gestione automatica dell'iniezione di vapore e dell'apertura del camino con possibilità di parzializzazione in percentuale e programmazione a tempo. Per avere sempre sotto controllo il clima in camera



Controllo automatico del grado di cottura e del carico di infornata


Grazie a questa funzione potrai personalizzare il risultato dei programmi preimpostati, dando quel tocco in più che ti contraddistingue. E anche gestire nel modo migliore la potenza impiegata, regolando il carico per non sprecare energia. Risultati ottimali, risparmiando.



Controllo vapore in percentuale BakeSTEAM


Gestione automatica dell'iniezione di vapore con possibilità di parzializzazione in percentuale e programmazione a tempo. Per avere sempre sotto controllo il clima in camera  


Controllo temperatura cielo / suolo in °C


Con il pannello comandi VISION dei forni DeckBake è possibile impostare due temperature diverse per il cielo e per il suolo. Il massimo controllo per le migliori cotture



Controllo umidita’ in percentuale con sonda igrometrica


Gestione automatica dell'iniezione di vapore e controllo della percentuale di umidità relativa in camera grazie all'impiego di una sofisticata e precisa sonda igrometrica


Distribuzione temperatura cielo / suolo in percentuale


Con il pannello comandi CLASSIC dei forni DeckBake è possibile distribuire in percentuale tra cielo e suolo la potenza di riscaldamento in camera. Il massimo controllo per le migliori cotture



Doppia vaporiera RotorBake


La superficie di evaporazione e la posizione delle due vaporiere dei nostri RotorBake assicura una produzione di vapore molto superiore alla media del mercato, ideale per cotture brevi e ripetute, precotture, prodotti senza glutine



Funzione multi-timer per cotture multiple e miste


Un timer per ogni ripiano, un tempo di cottura per ogni teglia, una grafica intuitiva che con l'aiuto delle icone consente di avere sempre sotto controllo tutti i prodotti in forno e l'avanzamento delle cotture. Per lavorare a ciclo continuo senza errori ne perdite di tempo.






Generatore di vapore AWHS


Sistema brevettato di generazione e distribuzione del vapore, garantisce l'assoluta uniformità dell'umidità e della lievitazione



Guarnizione porta in materiale refrattario


Per garantire la massima tenuta della porta e ridurre i consumi evitando gli sprechi, abbiamo utilizzato una guarnizione in materiale refrattario ad altissima resistenza e di lunga durata



Iniezione di vapore programmabile a tempo


Consente di programmare un tempo di iniezione vapore in secondi, e di eseguirlo in qualsiasi momento della cottura con un semplice touch



Iniezione di vapore manuale


Un semplice pulsante consente di iniettare vapore all'interno della camera di cottura per il tempo o la quantità desiderate



Memorizzazione, visualizzazione* ed esportazione dati di cottura (haccp)


Tutto quello che succede nel forno viene monitorato e registrato in continuo. Data e ora, programma eseguito, temperatura in camera, clima, ventilazione, temperatura al cuore del prodotto, tempo trascorso, alert e segnalazione errori sono visualizzabili* sullo schermo del forno ed  esportabili per una successiva elaborazione o stampa attraverso la connessione USB 
* solo con pannello VISION


Modalità di utilizzo con programmi personalizzati


Con questa funzione potrai realizzare semplicemente e rapidamente i tuoi programmi di cottura personalizzati. Avrai a disposizione fino a 10 fasi di cottura, e in ognuna potrai gestire in modo diverso tutti i parametri: tempo, temperatura in camera o a sonda, delta T, clima e velocità di ventilazione, e dare al tuo lavoro un nome e una immagine. Per risultati unici ma ripetibili in qualsiasi momento, anche quando tu non ci sarai.






Modalità di utilizzo manuale


La precisione dell'elettronica, la semplicità e la chiarezza delle icone del pannello VISION, la libertà di impostare e modificare quello che vuoi, quando vuoi. Come nella navigazione a vista, con questa modalità di cottura scegli e comandi tu tutte le funzioni del forno, sempre. Prima e durante la cottura. E il risultato sarà esattamente quello che vuoi tu.


Modalità di utilizzo con programmi preimpostati


Scegli il programma facendo scorrere le immagini, clicca e avvia. Dovrai solo aspettare la fine del preriscaldamento, informare a lasciare che il forno faccia il resto. Il segnale di fine cottura di avvertirà che il programma è terminato e potrai sfornare e servire. E se vuoi saperne di più puoi consultare le informazioni e i suggerimenti disponibili a video per ogni programma.


Certificazione ETL / NSF


Certificazione EAC


Modularità


Ridurre gli spazi di ingombro e ottimizzare la produzione. Questa prospettiva è alla base della progettazione modulare dei nostri forni che possono essere integrarsi e comporsi in maniera armonica con le attrezzature e gli accessori dedicati. Il sistema modulare consente di utilizzare più forni e cuocere contemporaneamente più prodotti con caratteristiche ed esigenze di cottura diverse



Preriscaldamento automatico


Una funzione essenziale per garantire cotture perfette. Portare il forno in temperatura prima di iniziare la cottura non è mai stato così semplice, basta far partire il programma desiderato e il forno si porterà automaticamente alla temperatura di cottura, segnalando quando è pronto e mantenendo la temperatura fino al momento dell'infornamento



Programma di raffreddamento


Eseguibile manualmente in qualsiasi momento, il programma di raffreddamento assicura la massima versatilità dei nostri forni, perché consente di passare rapidamente da una cottura ad alta temperatura ad una a bassa e viceversa, senza sprecare tempo prezioso



Programmazione accensione differita


Volete trovare il forno già caldo al vostro arrivo? Vi basterà selezionare la funzione "partenza ritardata", scegliere il programma e impostare l'ora desiderata per l'accensione. Fatto. 


Programmazione cottura differita


Per seguire una cottura con accensione differita nel tempo, vi basterà selezionare la funzione "partenza ritardata", scegliere il programma, impostare l'ora desiderata per l'accensione e attivare l'opzione "no preriscaldamento". Fatto.






Raffreddamento automatico della camera di cottura


Suggerito ed eseguito dal forno in automatico quando si passa da una cottura ad alta temperatura ad una con una temperatura inferiore, assicura la massima versatilità ed efficacia dei nostri forni evitando errori e ottimizzando i tempi di produzione



Range temperatura di esercizio -10°C ÷ +40°C


Ricettario precaricato e online


Avrai a disposizione decine di ricette e programmi di cottura, alcuni già memorizzati nel tuo nuovo forno, altri da scaricare dal nostro sito con continui aggiornamenti. Tutti i programmi e le ricette sono realizzate e testate dai nostri Maestri, tutte rigorosamente "made in Italy". Per allargare o rinnovare la tua offerta e rimanere sempre aggiornato sulle nuove tendenze.


Rilevazione automatica e segnalazione errori


Intelligente, attento, collaborativo. Il tuo nuovo forno ti aiuta a controllare ogni azione e ti segnala errori e anomalie. Riduci gli errori, riduci gli sprechi, ottimizzi il risultato e il profitto.


Risciacquo di sicurezza


Studiato per garantire la sicurezza e l'igiene del forno, il risciacquo di sicurezza dura tre minuiti e viene attivato in caso di interruzione forzata di un programma di lavaggio.



Sovrapponibilità


Ridurre gli spazi di ingombro e ottimizzare la produzione. Questa prospettiva è alla base della progettazione modulare dei nostri forni che possono essere integrarsi e comporsi in maniera armonica con le attrezzature e gli accessori dedicati. Il sistema modulare consente di utilizzare più forni e cuocere contemporaneamente più prodotti con caratteristiche ed esigenze di cottura diverse



Suolo in cemento refrattario


Platea per cottura alimenti costruita con leganti inorganici di natura bauxitica resistenti e stabili ad elevate temperature. I leganti e cementi utilizzati per la costruzione di queste platee sono esclusivamente di provenienza Europa e prodotto da aziende certificate secondo le attuali normative di riferimento CEE, quindi assenti da cromo esavalente ed altre sostanze tossiche e/o inquinanti. Questi cementi di tipo bauxitico sono usati correntemente nell’industria alimentare e per la costruzione di impianti, ciminiere, cisterne e tutti quegli elementi che devono resistere ad alta temperatura.
Le cariche, inerti e fillers sono di natura prevalentemente scistico – carbonatica proveniente da fiumi e terreni tramite il processo di selezione e vagliatura con successivo lavaggio e riselezione finale. Questi cementi e inerti sono usati correntemente per la costruzione di cisterne d’acqua e sono dunque adatti a venire a contatto con acque potabili e alimenti per consumo umano



Suolo in pietra refrattaria “rosa”


La pietra refrattaria è una lastra in materiali refrattari, come argilla o cordierite, roccia polimorfica composta da alluminio, ferro e magnesio, terracotta o persino la malta. In base al tipo di composizione base cambia anche la loro colorazione, quella "rosa" è la più pregiata. I composti cotti a temperature notevolmente elevate diventano ideali per cucinare. La pietra refrattaria è in grado di immagazzinare un notevole quantitativo di calore, resiste a temperature altissime senza causare reazioni chimiche con gli alimenti, assorbe l’umidità presente nell’impasto per conseguire fragranza e croccantezza, è capace di distribuire in modo omogeneo il calore immagazzinato sull’intera superficie di cottura, aiuta il forno a mantenere la temperatura costante e accelera il processo di cottura.



Tempo conservazione fermalievita 72 ore


Ventilazione con inversione, controllo velocita’ e freno motore


Le cinque velocità di ventilazione di cui sono equipaggiati i nostri modelli garantiscono la giusta velocità dell’aria per la cottura di ogni prodotto. La precisa regolazione di velocità della ventola consente di controllare il flusso di aria calda adatto per ogni tipologia di cottura passando dalla più aggressiva alla più delicata con un semplice tocco. Il fermo ventola regolato dalla elettronica che controlla la camera consente una cottura in modalità semi-statica senza perdere i vantaggi della convezione. Il Sistema di Inversione della ventola permette una perfetta distribuzione dell’aria calda nella camera di cottura e grazie alle cinque velocità si ha sempre l’aria regolata in base al cibo da cuocere, questo permette anche la cottura di prodotti più delicati.



Vetro interno apribile per pulizia


Controllo adattivo pressione vapore e saturazione camera


Con il controllo adattivo avrai sempre la giusta quantità di vapore e la giusta pressione in camera. A qualsiasi temperatura. Il giusto equilibrio di tutti gli elementi garantisce cotture a vapore impossibili con un forno tradizionale, e ti consente di ottenere dai tuoi piatti il massimo risultato di sapore, colore, texture e valori nutrizionali.



Display touch screen capacitivo 7″ con icone


Schermo 7 pollici LCD TFT a colori CAPACITIVO protetto da un vetro spessore 5 mm, funzionalità multi-touch, lunga durata nella maggior parte degli ambienti, resistenza al contatto con acqua, polvere e grassi.





Dotato di interfaccia semplice, intuitiva e personalizzabile, gestione rapida delle ricette chef e utente, 500 ricette programmabili, gestisce più di 30 lingue dotata anche di programmi di cotture notturne. Vision gestisce in modo completo e autonomo i programmi e le funzionalità del forno.